Ciao, oggi voglio parlarti di un prodotto che ho utilizzato per diverso tempo.⠀
Si tratta della crema idratante viso 24 ore I Provenzali alla rosa mosqueta.
⠀
Conoscevo questo brand, negli anni avevo provato alcuni prodotti, ma a dire la verità, è un marchio che snobbavo un pochino, fino allo scorso ottobre.⠀
In quel periodo, infatti, c’è stato a Milano, l’evento Eco Aosi, una piccola oasi naturale in città, in cui ho avuto modo di scoprire, con piacere, che l’azienda lavora rispettando il più possibile l’ambiente e tanti prodotti sono stati recentemente riformulati, nel pack e nel contenuto, in particolare, quelli della linea rosa mosqueta.⠀
Oggi voglio parlarti della crema viso idratante che mi ha aiutato durante questi mesi.⠀
⠀
La crema viso idratante 24 ore si presenta innanzitutto in una scatolina di carta che ci fornisce tutte le informazioni sul prodotto, contenuto in un bellissimo barattolino in vetro.
⠀
La consistenza di questa crema è stata la cosa che più mi ha sorpresa.⠀
Per quanto, infatti, si presenti come una semplice crema bianca e compatta, al tatto si rivela leggera e fondente sulla pelle.⠀
Non unge, non lascia alcuna sensazione di grasso, per quanto abbia degli ingredienti corposi ed idratanti come:⠀
•⠀olio di rosa mosqueta
•⠀ burro di karité
•⠀olio di avocado
• acido ialuronico vegetale (cassia angustifolia Seed polysaccharide)
⠀
La sensazione sulla pelle è davvero confortevole.
Al momento in cui si massaggia, la crema diventa subito più leggera, ma morbida, soffice, molto piacevole.
È davvero raro che una crema, con un prezzo piccolissimo, super accessibile, regali una pelle di seta, idratata e morbida.
In tutta onestà, la consiglio tantissimo, è un prodotto che avrei sottovalutato ed invece, adesso, sto addirittura pensando di acquistarla per il prossimo autunno/inverno, perché per la mia pelle, che tende a seccarsi, è stata un toccasana, l’ho utilizzata sia di giorno che di sera, abbinata ad un siero o da sola e se dovessi scegliere, forse, la consiglierei soprattutto per la sera perché riesce a donare alla pelle un’idratazione che al mattino si nota ancora, infatti, ci si risveglia ed il viso è morbido e piacevole da accarezzare.
Se usata di giorno, risulta comunque molto valida e non creare problemi prima del trucco, quindi, davvero promossa su tutti i fronti.
La trovo indicata sia per pelli normali o secche, che per pelli miste, senza eccedere nella quantità.
Come ti accennavo, è davvero facile da reperire nella grande distribuzione, ad esempio da Tigotà, Oviesse, in vari supermercati.
Questa crema per 50ml di prodotto ha un costo di circa 8,00 euro, salvo sconti o promozioni particolari.
È vegana, testata su pelli sensibili e non sugli animali.
Devo dire che mi ha fatto rivalutare il marchio molto positivamente, e sto testando altri prodotti, se hai curiosità in merito, chiedimi pure, se posso mi fa sempre piacere essere d’aiuto.