Comincio da questo prodotto Qualikos Argan.
Questa maschera per capelli è stata una rivelazione, devo dire che non ero molto fiduciosa nella sua efficacia, il mio scetticismo nasceva soprattutto da due fattori
1) questo marchio è facilmente reperibile, io lo trovo principalmente negli Oviesse ma credo sia stato inserito anche da Tigotà, quindi pensavo fosse una di quelle cose da supermercato che non hanno abbastanza efficacia districante (e a me ne serve tanta).
2) Un altro prodotto a base di argan, ecco, credevo cavalcasse solo una delle mode del momento.
Ma quanto ci piace essere sorpresi? Partire da poche aspettative e trovarci con un prodotto che ci fa dire: ” come ho potuto non provarlo prima”.
Ho approfittato di una promozione dedicata al gruppo Vanity Space di Elena Rossi che seguo assiduamente e consiglio sempre moltissimo.
Come uso io questa maschera?
La applico sui capelli, ovviamente solo lunghezze e punte, dopo lo shampoo, pettino con un pettine in legno di quelli a denti larghi e poi risciacquo.
Quando ho tempo a disposizione la lascio in posa qualche minuto, ma posso dire che non è necessario per quanto riguarda il potere districante, perché funziona perfettamente in pochissimo tempo.
I capelli (e considerate che i miei sono ricci) si pettinano senza difficoltà e risultano oltre che districati anche morbidi.
Credo che qualche ragazza la usi anche come impacco pre-shampoo, posso dire che io non ho questa abitudine, le volte in cui (e ammetto che sono poche) faccio un impacco a capelli umidi prima dello shampoo uso olio di cocco.
La quantità a usare è davvero minima perché ci si accorge già dalla consistenza che ha che si tratta di un prodotto molto ricco e soprattutto su chi ha capelli fini va dosato bene.
La maschera Qalios Argn, oltre ad olio di argan contiene aminoacidi vegetali di soia, mais e grano, ed olii essenziali di basilico, lavanda e ginepro.
Nell’utilizzarla ho avvertito subito la presenza di questi ultimi, infatti, ha un odore che definirei piuttosto erbaceo, questo non mi fa impazzire, ma ovviamente è una cosa soggettiva e più che superabile, perché non ha una lunga persistenza e comunque il prodotto è davvero molto valido.
Di seguito vi allego l’inci completo
Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Argania spinosa kernel oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea fruit oil, Olea europaea oil unsaponifiables, Simmodsia chinensis seed oil, Persea gratissima oil, Rosemary extract, Hydrolyzed soy protein, Hydrolyzed corn protein, Hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Trigonella foenum-graecum seed extract*, Aloe barbadensis leaf extract*, Malva sylvestris leaf extract*, Lavandula hybrida oil, Juniperus communis fruit oil, Ocinum basilicum herb oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol. *da Agricoltura Biologica |
Questo prodotto è bío certificato da AIAB ed è anche vegan e cruelty free certificato da ICEA per LAV
Come indicato a inizio post lo potete trovate in vendita in diversi Oviesse ma anche direttamente sul sito dell’azienda.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo, ben 300ml di prodotto per €9,60
Fatemi sapere la vostra opinione lasciando un commento.
So che siete già in tante ad averla provata, vero? O state pensando di acquistarla adesso causa capelli bisognosi di cure?
Alla prossima review.
Mi fa piacere questo tuo commento, le vostre opinioni sono importantissime. Grazie per essere passata dal mio blog.
È la mia maschera preferita. Per i miei ricci una vera coccola.
È la mia maschera preferita. Per i miei ricci una vera coccola.