Innanzitutto di cosa si tratta e come si usa questo prodotto?
L’ attivatore per maschere è un prodotto che si presenta in forma liquida, va utilizzato sia per le maschere in polvere come quelle in argilla, sia per maschere già pronte, di quelle che stendiamo solitamente come delle creme.
Oltre ad aiutare nella penetrazione della maschera che abbiamo deciso di applicare sul viso, l’attivatore per maschere Nacomi contiene al suo interno ingredienti che andranno ad aumentare l’effetto che avrebbe la maschera da sola.
Troviamo infatti:
° acido ialuronico che è un idratante per eccellenza
° estratto di aloe idratante, antibatterico, rigenerante
° d-pantenolo antivecchiamento, idratante, antisecchezza.
In pratica già da solo contiene un mix di ingredienti attivi che migliorano l’aspetto della pelle.
Come può essere utilizzato:
◆ con maschere in polvere, argille, ecc.
Io per il primo utilizzo ho scelto una maschera in polvere, quella Nacomi alle alghe ed estratto di mirtillo, particolarmente indicata per pelli sensibili e/o con couperose.
In questo caso va mescolata una quantità di attivatore tale da rendere la consistenza della maschera densa ma non troppo liquida.
Andrete poi ad applicarla sul viso e come sempre, nel caso di argille, non andrà fatta essiccare del tutto.
Nel caso di maschere in polvere come quella Nacomi, applicate sempre in strato generoso, perché con le maschere va creato spessore e poi rimuoverete dopo i tempi di posa indicati.
Questo tipo di maschere Nacomi non vanno sciacquate ma rimosse manualmente, la cosa bella è che non non ho riscontrato la consistenza antipatica delle maschere peel off che tendono ad essere appiccicose e aggressive nella rimozione.
Se può interessarvi ve ne parlerò in una review più approfondita prossimamente.
◆ con le tradizionali maschere pronte.
Altro metodo di utilizzo dell’attivatore Nacomi è stenderlo sulle classiche maschere che troviamo già pronte, in tubo o in vello.
Come fare?
Andrete a stendere la maschera in strato generoso sul viso, poi applicherete una mascherina pretagliata in cotone (le trovate in vendita in pack multipli sia su alexpress, che su amazon o nei negoz Muji) poi con un pennello potre stendere uno strato di attivatore per maschere Nacomi e lasciare agire con i tempi di posa indicati.
Un esempio
◆ Usando le maschere in vello che adesso spopolano e vengono proposte da tantissimi brand, la modalità di utilizzo è molto semplice perché è simile alla precedente, ma con meno passaggi da fare.
Ho inoltre scoperto da poco e esistono dei copraschere che permettono di tenere in posa questo tipo di maschere senza dover rimanere immobili.
Tipo questa
Cosa penso di questo prodotto
Direi che lo consiglierei assolutamente.
Lo trovo un prodotto da avere perché contiene ingredienti realmente attivi e che apportano benefici alla pelle.
Io l’ho acquistato sul sito Nacomi ma lo potete trovare nelle bioprofumerie fisiche o online che rivendono il marchio.
Se lo utilizzate fatemi sapere la vostra opinione, sono sempre curiosa di confrontarmi con voi.